Ho sete ancora
“Ho sete ancora” è uno spettacolo musicale liberamente tratto dall’omonimo libro edito da “Iocisto” di Napoli, la prima libreria creata dai cittadini per i cittadini come risposta alla mancanza di luoghi di cultura e di aggregazione di Napoli.
​
“Ho sete ancora” è un’antologia di racconti ispirati alle canzoni di Pino Daniele scritti da sedici protagonisti della scena letteraria e giornalistica italiana, tutti napoletani o a vario titolo legati a Napoli, che si sono lasciati ispirare da una sua canzone, traendone liberamente un racconto.
Ciascuno di essi ha scelto un titolo e ne ha tratto una propria personalissima narrazione, intrecciando elementi autobiografici, suggestioni ispirate dalla città, ricordi o visioni fantastiche.
Lo spettacolo musicale si snoda attraverso i racconti di Maurizio de Giovanni (“Je so’ pazzo”), Enrico Ianniello (“Appocundria”), Antonella Ossorio (“Lazzari felici”), Diego De Silva (“Sulo pe’ parlà”), solo per citarne alcuni, portando in scena, con parole e musica, la vita, i sogni, gli amori e l'arte di uno dei più grandi cantautori italiani di ogni tempo.
​
Musicisti:
-
Alfredo De Giovanni: voce narrante e chitarra)
-
Floriana Ferrante: voce)
-
Domenico Lopez: chitarra
-
Giovanni Chiapparino: fisarmonica, percussioni
-
Ilaria Stoppini: flauto traverso



